Diete su misura dopo accurate visite specialistiche

Lo studio medico del Dott. Claudio Canalis, a Cagliari e Sernobì, tratta tutti i seguenti disturbi:

– Obesità di lieve, medio e alto grado; con brillanti risultati, per i casi di obesità di alto grado, dove è stata rimossa l’indicazione chirurgica ( il più grande errore della chirurgia moderna).
– Obesità complicate dal quadro clinico di sindrome metabolica ( diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia ).
– Le magrezze
– Casi più spinosi come trapiantati cardiaci, renali e trapianti di fegato; pazienti con esiti di gastrectomia o di resezioni intestinali o coliche.
– Cardiopatici, malati d’insufficienza renale, epatica, respiratoria, gotta.
– Obesità associata a patologia osteoarticolari della colonna, anca e ginocchio.
– Alimentazione in età pediatrica, gravidanza, puerperio, sportivi agonisti.
– Alimentazione per Intolleranze Alimentari, Vegetariani, Macrobiotici.
Il dottore riceve esclusivamente su appuntamento telefonico nel suo ambulatorio privato di Cagliari in via Tiziano n. 3 e 
a Sernobì in Via Atzeni n. 7, pur restando sempre a completa disposizione per qualsiasi necessità ed emergenza.

Prima visitacheck up

Durante la prima visita, viene analizzata la storia clinica del paziente; successivamente, insieme al paziente si fa un progetto su quella che dovrebbe essere la organizzazione alimentare giornaliera in funzione dei vari impegni quotidiani  ( orari di lavoro, impegni familiari, sport, impegni sociali, etc…).

Successivamente, si passa a una visita clinica e alla valutazione di un’eventuale necessità di esami ematici (si consiglia di portare sempre con sé la documentazione clinica già effettuata).

Al termine della prima visita, viene espressa una valutazione orientativa del rapporto peso/altezza.

Seconda visitaanalisi metabolica

Durante la seconda visita, viene analizzato il metabolismo, studiando in maniera dettagliata il consumo di kilocalorie giornaliere, il peso esatto ideale e peso forma, il calcolo dell’eventuale sovrappeso o sottopeso e, infine, si programma l’indicazione del calo di peso che dovrà avvenire mensilmente.

Terza visitala dieta

Sulla base dei dati, raccolti nelle prime due visite, nel corso della terza visita, verrà consegnata la dieta, che precedentemente era stata studiata e programmata insieme al paziente.

Controlli di routine senza aggravi

I controlli sono frequenti e accurati, con controllo del peso e visita clinica, e avvengono, almeno ogni 15 giorni, e in caso di problemi e difficoltà sopraggiunte, anche settimanalmente, ma senza alcun aggravio di spesa

Al raggiungimento del peso formala dieta... per sempre

Raggiunto il peso forma, viene consegnata la dieta di mantenimento, sicuro che il paziente potrà  sempre mantenere il peso forma e un ottimo stato di salute.

Prenotate Una Visita

Contatta lo studio ai recapiti di riferimento

Solo per lo studio di Senorbi

Per festeggiare i miei 25 anni di attività!

La Prima Visita Gratuita